
BARCELONA, SPAIN - DECEMBER 17: Paulinho of FC Barcelona celebrates after scoring his team's fourth goal during the La Liga match between FC Barcelona and Deportivo La Coruna at Camp Nou on December 17, 2017 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)
[blogo-gallery id=”729879″ layout=”photostory”]
Barcellona-Deportivo La Coruna 4-0. Tutto facile per la capolista della Liga, che mantiene sei punti di vantaggio sull’atletico Madrid, prima inseguitrice, e allunga momentaneamente sul Real Madrid, che dovrà recuperare una partita poiché impegnato nel Mondiale per Club.
I blaugrana si portano in vantaggio al 29’ con Suarez che finalizza un’azione molto ben manovrata da Iniesta prima e Messi poi. Al 37’ la ‘Pulce’ colpisce una traversa e poco dopo si vede negare la gioia del gol dal palo, ma Paulinho è lesto a ribadire in rete per il 2-0. Si va al riposo con il Barcellona in doppio vantaggio.
Ad inizio ripresa la musica non cambia ed è ancora Suarez ad andare in gol per il 3-0. Al 67’ arriva il terzo legno per Messi, su calcio di punizione, mentre al 75’ c’è ancora gloria per Paulinho che ribadisce in rete un pali colpito da Jordi Alba. Sabato prossimo, il ‘Clasico’ in casa del Real Madrid, che con una gara da recuperare è distante 11 punti dai catalani.